act!onaid
ActionAid - Altri Auguri Regala ora  Perchè i regali - AltriAuguri Faq Per Contattare ActionAid Il tuo cesto di doni
AltriAuguri: i regali di ActionAid che aiutano a cambiare il mondo
I semi dell’albero del cacao
Per gli amanti del cioccolatoVuoi fare un regalo a qualcuno che adora il cioccolato, ma è perennemente a dieta? Regala l’unico cioccolato che non solo non fa ingrassare, ma fa addirittura benissimo alle famiglie del Ghana.
il tuo cesto di doni AltriAuguri

Regali: 0
Totale: € 0

La ricca foresta di Brong Ahafo è situata nel centro del Ghana. Per generazioni le famiglie che vivono qui hanno coltivato alberi di cacao, ma la loro vita è seriamente in pericolo. Il valore del cacao è così sceso che i contadini non riescono più ad acquistare nuove sementi e insetticidi. I vecchi alberi producono sempre meno e sono minacciati da una malattia mortale. E se gli alberi soffrono, anche le famiglie che da essi dipendono soffrono: nonostante il duro lavoro hanno sempre meno da mangiare.

ActionAid vuole garantire ai più poveri, in Ghana e ovunque nel mondo, il diritto al cibo e la possibilità di vendere quando producono a prezzi equi. Uno dei progetti che potremo attuare anche grazie al tuo regalo è dotare i contadini di sementi più resistenti, favorire il microcredito perché possano acquistare fertilizzanti e pesticidi. Inoltre, ci impegniamo perché i governi garantiscano prezzi equi nella vendita dei prodotti agricoli.

E i tuoi amici riceveranno un biglietto unico e solidale, come quello che vedi qui accanto, per ogni regalo che sceglierai di fare.  Se lo vorrai, potrai tu stesso personalizzare il biglietto facendolo arrivare direttamente a casa tua e inviandolo tu ai tuoi amici!

A proposito di AltriAuguri

Questo è soltanto un esempio di quanto potremo realizzare grazie al tuo regalo, perché ovunque utilizzeremo i fondi raccolti sarà per dare ai più poveri ed emarginati la possibilità di godere degli stessi diritti che abbiamo noi: il diritto al cibo e all’acqua, il diritto all’istruzione, il diritto alla salute.

*